Libri Editi

  • La Strada della vita” edita nel 1996 con la casa editrice Il calamaio. Come vincitore in una trasmissione radiofonica dell’epoca su Radio Dimensione Suono 2, pubblica la sua prima opera poetica. È uno spaccato della società negli anni ‘90, descritto in maniera ermetica.
  • Errando nei meandri del mio io …”, edita ad aprile 2012 con il sito lulu.com. Nell’opera con spaccati di vita quotidiana e sensazioni, riflette ponendo quesiti di interesse comune.    
  • In occasione del 21° anniversario dell’Associazione Teatro-Cultura “Beniamino Joppolo” sita a Patti (Me) l’opera COLUI viene inserita nell’antologia “Gli Araldi della poesia”. La suddetta viene definita come una raccolta dei migliori poeti italiani e  distribuita presso le biblioteche comunali o scolastiche del territorio Siciliano. .Gli viene conferito anche il riconoscimento di “PERLE POETICHE”.                                                        
  • Partecipa all’opera Antologica “Diafano sentire“, pubblicata  ad Agosto 2012 dalla casa editrice Città del sole Edizioni a livello nazionale, dove con Raffaella Amoruso  ed altri nove poeti mette in discussione se stesso, descrivendo il proprio mondo interiore semplicemente con delle sensazioni riportate in versi.
  • A maggio 2012 crea un circolo letterario virtuale, dal social network Facevo, denominato   “La bottega dei viandanti“.  Ne  nascono due opere, di cui una poetica e edita con lulu.com “Le strade della vita attendono … Cogli ogni attimo“ , mentre l’altra mai edita è riconducibile ad un romanzo dal titolo “La via delle Rose”.
  • Ad agosto 2012 scrive “Aspettando il verde… E’ di nuovo rosso“, edito Novembre 2012 con la casa editrice online lulu.com. Passando dai trascorsi veri degli autori in gioventù, si narrano le differenze sostanziali della vita societaria negli anni 70/80/90 in contrapposizione con l’epoca moderna .
  • A Settembre 2012 scrive “Liberare i pensieri” Antologia poetica  edita ( Novembre 2012)con la casa editrice online lulu.com. Un semplice spaccato della quotidianità  vissuta , interpretata , desiderata e agognata nelle anime di chi legge . Pensieri che scivolando lievi sul foglio , lo impregnano di sensazioni donando al lettore una chiave di volta.
  • Presenti all’interno della raccolta di racconti “1000 Parole”, edita dalla casa editrice Montecovello, due suoi racconti: “ GIOCHI D’AMORE “ e “GIALLO AL ROSSO “. Edita ad Ottobre 2012
  • A Gennaio 2013 scrive  “Libero”. Antologia poetica edita a Settembre  2013 con la casa editrice  lulu.com. Una raccolta dell’essenzialità della vita e del parafrasarsi all’anima sviscerati nella loro essenza.
  • A Febbraio 2015 partecipa al concorso indetto dalla casa editrice Narrativa e poesia, arrivando tra i selezionati finali gli permette di pubblicare nell’opera “Il nostro autore sei tu” una sua poesia e un racconto.
  • Ad Aprile 2015 inizia un corso di scrittura indetto dall’associazione culturale “I Rumori dell’anima” di Paola Bosca, tenuto dal docente  Dario Foschi da cui deriverà un attestato di partecipazione e valutazione finale, sul modo di porsi nella scrittura e nella gestione dei testi.
  • Il 13 Maggio 2015 esce la sua opera “Il Viaggio di un’Emozione” edita sia in formato digitale che cartaceo sul sito lulu.com. Un viaggio racchiuso in un’emozione che s’intravede quasi come una sensazione infida, la quale, scaltra, riesce poi ad addentrarsi oltre ogni vessillo creato ed immaginato. Un’emozione tendente al desiderio, comprensibile solo se guardata con gli occhi socchiusi ed onirici dell’anima, grazie ai quali la sua immagine si lascia intravedere appieno. Un viaggio senza ritorno se vissuto al calore, emotivamente pregnante, delle parole. La particolarità non secondaria è che l’intero ricavato dell’opera sarà devoluto all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
  • A Maggio 2015 una sua poesia viene inserita nell’ebook uscito su Amazon dal titolo “Declinando L’eros- eroscultura.com”. È il risultato del concorso letterario indetto dalla pagina Facebook Declinando l’eros. La casa editrice Eroscultura è stata incaricata della selezione, valutazione e pubblicazione delle opere, suddivise poi in tre categorie.

Nell’ultimo decennio raccoglie i primi successi nelle varie partecipazioni ai concorsi, cosi come si cimenta in una iniziativa letteraria per la sua città per la giornata della Poesia. (2015-oggi)

  • A Marzo 2018 la sua poesia “Metafore” è vincitrice al “Concorso Nazionale di poesia e narrativa”  indetta dal comune di  Genazzano Città d’arte IV edizione” e  organizzato dall’Associazione Culturale I Rumori dell’Anima di Paola Bosca.
  • A Settembre 2018 con il racconto “Il Libro di una vita” giunge secondo al “Concorso Nazionale di poesia e Narrativa” indetto dal comune di Genazzano Città d’arte V edizione e organizzato dall’ Associazione  Culturale I Rumori dell’Anima di Paola Bosca.
  • A Marzo 2019 per la giornata mondiale della Poesia consegna cinque sui testi nei bar della città, un caffè per un pensiero gratuito.

Le ultime sue pubblicazioni parlano di poesia e amore, in una silloge poetica legata ai social e un romanzo, anch’esso partito dalla base del mondo social, regala ai lettori la sua parte migliore e “semplificata” del suop intendere l’emozione.

  • A Febbraio 2021 pubblica la silloge poetica Rubiath70 –Social Poet sul sito Calameo in maniera gratuita come ebook e su Amazon in versione cartacea. Il mondo social nella sua completezza, con le foto di vari account (personali e paesaggi) e le sue poesie a descriverle.
  • A Luglio 2021 pubblica con CTL Editore Livorno il romanzo Elong – Due Anime Inseparabili -. L’amore nelle sue infinite visioni. Due menti che dapprima lo immaginano, sperano e poi vivono non sapendo che le loro anime hanno già deciso per loro. Un viaggio di una vita che riporta John a rievocarlo dai suoi arbori, vivendolo da quando Dalida entra nella sua vita, fino al momento in cui gliela sconvolge completamente. Come una matrioska, i personaggi e le storie si intersecano tra loro, regalandoci tra poesie, eros e immaginazione qualcosa senza luogo né tempo, se non il solo amore. Il libro in versione cartacea è in vendita anche nei maggiori Web Store del settore: Mondadori, Feltrinelli, Amazon, Hoepli, Ibs e tanti altri.
  • Ad Aprile 2025 pubblica con Amazon il romanzo “Simone e la scatola dei giochi”. Simone con la sua immaginazione ha viaggiato per una vita intera. 2017, 1982, 2017 partendo da quel 1947 e sfiorando quel 1938 che fu l’inizio di tutto con quella scatola dei giochi tra le dita. Senza poi fermarsi in una nuova storia senza fine, immaginando di essere trasbordato fin nel 2077 o di esserci arrivato per davvero. Simone lo fece soprattutto tra giugno e luglio del 1982 al fianco dell’Italia calcistica, immaginando quel turbinio di emozioni in una cittadina del viterbese, Nepi, fino a mettere in atto un piano pur di giocarci veramente con l’Italia Campione del Mondo ’82.

Tra se sue attività c’è anche quella di paroliere e poeta per sito d’informazione:

  • Ad Aprile 2016 si cimenta come paroliere per Luna,  cantante emergente del palinsesto canoro, con l’inedito dal titolo “Ho Freddo Ancora” , YOUTUBE , che in poco tempo conta più di mille visualizzazioni riscuotendo consensi ed elogi per la non banalità del prodotto.
  • Durante il lockdown, per arrivare fino agli inizi dell’autunno 2020, una sua poesia viene aggiunta settimanalmente al rullo di informazione dell’emittente televisiva Trc (tele radio Civitavecchia).